GESÙ MAESTRO

12 Febbraio 2023

Questa sesta domenica ci propone una Parola inquietante che martella la nostra vita e le nostre scelte con espressioni:
vi è stato detto… ma io vi dico”.
Gesù, nostro Maestro, che non ci lascia mai soli, ci prende per mano e ci porta oltre.
Gesù ci invita a vivere con sincerità, con lealtà e con autenticità il nostro rapporto con Dio e a coltivare un cuore semplice e puro.
Non è una cosa facile perché quando siamo colpiti da prove dolorose, da sentimenti contrastanti, da facili emozioni, noi rischiamo di compiere scelte sbagliate e non essere più padroni di noi stessi.
Lasciamoci guidare da Lui, dalla sua Parola, che è Luce e ci consente di vedere come camminiamo, dove mettiamo i nostri passi, dove li rivolgiamo, in modo che possiamo renderci conto se seguiamo il retto cammino o se stiamo sbagliando strada.
Non dobbiamo limitarci a fare il minimo indispensabile ma tendere al massimo, perché lui è venuto a darci tutto, morendo sulla croce.
Bisogna dare qualcosa di più. Come fare?
Questa dovrebbe essere la nostra preghiera: “Insegnaci ad amare la vita. Aiutaci a fare ogni giorno le scelte giuste per stare bene con noi stessi e con gli altri.
Non andare via, Signore. Quando trovi chiusa la porta del mio cuore, abbattila ed entra. Non andare via, Signore. Ti prego, aspetta. Non andare via, Signore. Quando dimentico il tuo nome, non andare via, Signore”. (Tagore)